Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Inter, Dumfries punta Maicon: "Voglio arrivare al suo livello"

L'esterno olandese in una intervista alla rivista ELF Voetbal ha parlato dei suoi primi 8 mesi da giocatore nerazzurro

Denzel Dumfries si è preso l'Inter: arrivato in sordina in estate dopo il doloroso addio di Hakimi, dopo un avvio di stagione incerto l'esterno olandese è salito nelle gerarchie di Simone Inzaghi ed è ora una pedina a cui difficilmente il tecnico piacentino rinuncia. In una intervista alla rivista ELF Voetbal, il terzino ha voluto fare un bilancio dei suoi 8 intensi mesi in nerazzurro.

Inter, Dumfries: "De Vrij è stato decisivo per me"

Dumfries in primo luogo ha ringraziato il connazionale De Vrij, che lo ha introdotto nel mondo nerazzurro: "E' stato decisivo. Mi ha aiutato, mi ha insegnato tutto sul club e mi ha guidato per la città. È bello avere qualcuno che parla la stessa lingua, veniamo entrambi da Rotterdam ovviamente". Altri due giocatori a cui è particolarmente legato nello spogliatoio sono Calhanoglu e Perisic: "Imparo molto da Hakan e Ivan. Fin dall'inizio ho cercato di capire il prima possibile come funziona questo grande club e di apprezzarne tutti gli aspetti positivi: parlo con lo staff, conosco i miei compagni e soprattutto ascolto molto bene".

Dumfries: "Voglio arrivare al livello di Maicon"

L'oranje ha rivelato che uno dei suoi modelli è lo storico esterno del Triplete Maicon, colonna portante dell'Inter di José Mourinho che vinse tutto nel 2010: "All'Inter hanno giocato diversi grandi terzini destri. Il primo che mi viene in mente è Maicon. Sicuramente è un esempio per me. Spero di arrivare al livello del brasiliano", è l'ambizioso obiettivo dell'ex giocatore del PSV.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi