Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Djorkaeff: "In Francia abbiamo tanti Mbappé"

EPA

L'ex trequartista dell'Inter ha spiegato che il futuro del calcio è nelle mani del centravanti della nazionale transalpina, sempre meno in quelle di Messi e Cristiano Ronaldo 

Il motivo per cui la Francia sarebbe favorita in Qatar ha un nome e un cognome: Kylian Mbappé. L'attaccante parigino è una pedina fondamentale del PSG ed è corteggiato ormai da tempo da molti club europei, tra cui il Real Madrid. Ma è con la Nazionale francese che il giovane talento si è distinto: quando già nel 2018, a soli 20 anni, si è laureato campione del mondo.

La rivoluzione francese di Mbappé

Si tratta di una rivoluzione generazionale. Insomma, non è più dell'era di Lionel Messi e Cristiano Ronaldo che si dirigono verso quello che probabilmente sarà il loro ultimo grande torneo. Ma è arrivato il momento dell'attaccante classe '98, alla guida della propria Nazionale in Coppa del Mondo.

L'ex Inter punta sui giovani talenti "alla Mbappé"

E l'ex trequartista dell'Inter, Youri Djorkaeff, ha confermato questa tendenza. "Non dovremmo mai guardare indietro, dovremmo guardare avanti - ha spiegato nel corso di un'intervista alla stampa francese - verso i tanti Mbappé che ci sono e a tutti quelli che arriveranno. Ne abbiamo tanti in Francia". Il campione del mondo 1998, sostiene di aver notato il talento e lo spirito d'iniziativa del giovane francese già quattro anni fa, con il trionfo in Russia. "E anche grazie a lui la squadra di Didier Deschamps sarà di nuovo tra le favorite in Qatar quest'anno", sostiene. "Nonostante tutti i loro grandi successi raggiunti con i propri club, Messi ha raggiunto una finale con l'Argentina, ma né lui né Ronaldo hanno mai segnato in una partita a eliminazione diretta della Coppa del Mondo".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi