Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juve-Inter, le statistiche: a Torino 15 vittorie nerazzurre

Il derby d'Italia metterà a confronto il miglior attacco e la miglior difesa casalinga, Inzaghi è reduce da quattro pareggi di fila in trasferta

Prosegue la marcia di avvicinamento a Juve-Inter. Il derby d'Italia è uno dei grandi classici della Serie A, con le due squadre che si affronteranno per la terza volta in stagione, la prima all'Allianz Stadium. La 31^ giornata di campionato, metterà a confronto il miglior attacco (i nerazzurri con 62 reti), e la miglior difesa casalinga (i bianconeri con soli 9 gol al passivo). La squadra di Inzaghi è reduce da 4 pareggi in altrettante trasferte disputate, mentre la compagine di Allegri ha una striscia di imbattibilità che dura da 16 turni.

Juve-Inter: 15 i successi nerazzurri a Torino

La gara in programma domenica sarà la numero 178 tra le due squadre. Il bilancio è favorevole alla Juve, la quale ha avuto la meglio in 85 occasioni, mentre i nerazzurri contano 47 vittorie. Sono invece 45 i risultati di parità, con le due squadre che potrebbero pareggiare entrambe le sfide di Serie A per la quarta volta nella storia. In casa della Juventus, l'Inter ha vinto 15 volte, con diversi marcatori illustri: da Giuseppe Meazza a Sandro Mazzola, fino ad arrivare a Julio Cruz e Diego Milito. Contro i bianconeri, Edin Dzeko ha segnato in carriera tre reti in Serie A, due volte in gol Alexis Sanchez e Felipe Caicedo, una Lautaro Martinez.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi