Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Inter regina delle rimonte, Juve seconda

I nerazzurri sono in testa anche in questa speciale classifica, con 19 punti: 12 volte sotto, hanno perso solo tre volte

L'Inter è la regina delle rimonte in serie A quest'anno, seguita a tre punti dalla Juve. I nerazzurri dunque sono in testa anche a questa classifica, con ben 19 punti recuperati da posizione di svantaggio. Al secondo posto c'è la Juve, fresca di ribaltone a Reggio Emilia con il Sassuolo, con 16 punti, grazie a 4 vittorie, 4 pareggi e 6 ko nelle 14 gare in cui i bianconeri si sono trovati a dover inseguire.

Inter: 5 i successi su 12 partite iniziate ad handicap

Simone Inzaghi evidentemente è bravo a dare la sveglia alla squadra quando l'approccio è troppo morbido. Lautaro e compagni, infatti, in 12 occasioni si sono ritrovati a dover rimontare e in cinque occasioni hanno portato a casa l'intera posta in palio; solo tre volte non è riuscita a raddrizzare il risultato la squadra nerazzurra, che somma anche quattro pareggi. Come detto, in seconda piazza troviamo la formazione di Massimiliano Allegri, che si è trovata più volte sotto rispetto all'Inter, ma ha vinto una partita in meno. Come dire che gli schiaffi evidentemente fanno bene alle due rivali.

Rimonte: in tre al terzo posto

Ci sono ben tre squadre al terzo posto nelle rimonte, con 15 punti. Sono Empoli (freschissimo il 3-2 da 0-2 con il Napoli), Lazio e Sassuolo. Pensate che i toscani sono andati in svantaggio ben 22 volte in questo campionato, portando a casa quattro vittorie, tre pareggi e 15 sconfitte. Per la Lazio, invece, 19 le partite cominciate male, raddrizzate in tutto nove con tre vittorie e sei pareggi. Il Sassuolo, infine, è andato sotto 15 volte, ha vinto tre volte e ha pareggiato sei.

Milan ottavo e Napoli undicesimo

Il Milan è circa a metà classifica in ottava posizione con tre vittorie, quattro pareggi e quattro sconfitte in 11 partite in cui ha dovuto rimontare. Il Napoli ha recuperato 11 punti: 12 volte in svantaggio, tre vittorie, due pareggi e sette sconfitte. All'ultimo posto di questa graduatoria che misura la capacità di reazione di una squadra c'è il Torino, con appena quattro punti racimolati partendo in svantaggio: è successo 14 volte, una sola vittoria, un pareggio e ben 12 ko.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi