Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Marotta: "Inzaghi resta! Scudetto? Non è finita"

Inter via Getty Images

L'ad dell'Inter ha parlato a "Il Foglio a San Siro" e non ha alzato bandiera bianca: "Mancano ancora 4 giornate e più succedere di tutto. Siamo incazz... non depressi".

MILANO - La corsa scudetto non è ancora finita. Il messaggio arriva dall'ad dell'Inter, Beppe Marotta, intervenuto al convegno "Il Foglio a San Siro".  «Da uomo di sport sorrido - ha detto - perché abbiamo perso una battaglia, non la guerra. Siamo incazzati, non depressi. Mancano 4 partite in un calcio che non è scontato come negli anni 80 quando una formazione che non aveva niente da dire perdeva sempre contro una che ha grosse motivazioni. Avete visto Crotone-Cremonese? Ha vinto il Crotone nonostante fosse retrocesso e la Cremonese sia quasi in A. Questo è il campionato del ciapanò? E' uno dei campionati più interessati degli ultimi anni. Noi lo scorso anno abbiamo vinto con largo anticipo. Per il nostro movimento che si è impoverito sotto tutti i punti di vista è un bene che ci sia questo equilibrio».

Inzaghi resta

Marotta ha poi parlato di come l'Inter sia ai vertici nonostante le cessioni estive: «Non sempre vince chi spende di più. Da noi sono andati via l'allenatore dello scudetto, due giocatori come Lukaku e Hakimi che hanno chiesto di cambiare maglia, più Eriksen al quale è successo quel problema al cuore. Tutto questo grazie alla solidità del club e della proprietà, ottenuta anche grazie alle partenze. Abbiamo allestito una squadra competitiva, inculcando una mentalità vincente e prendendo un allenatore giovane e vincente come inzaghi che sta rispondendo in pieno a quello che gli abbiamo chiesto. Qua siamo qua a lottare per lo scudetto, dopo aver vinto la supercoppa, con una finale di Coppa Italia da giocare. Speriamo ci sia una ciliegina o entrambe, ma siamo contenti della stagione e si deve alla solidità del club. Inzaghi resterà comunque vada. Siamo molto contenti di lui e ha margini di crescita importanti. Quando avrà l'età di Ancelotti, Conte e Allegri sarà uno dei migliori in circolazione».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi