Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Udinese-Inter: dopo un ko è (quasi) sempre rabbia nerazzurra, i friulani tremano

ANSA

Tranne una volta, la squadra di Simone Inzaghi dopo una sconfitta ha sempre reagito con una vittoria, a volte largamente

L'Udinese dovrà temere la rabbia nerazzurra più che lo scoramento per la clamorosa sconfitta di Bologna. Quest'anno, infatti, l'Inter ha sempre reagito a una sconfitta nel migliore dei modi, tranne una volta. Insomma, Simone Inzaghi è riuscito a inculcare nei suoi la capacità di rialzarsi dopo un gancio. Sarà così anche in Friuli? Certo, l'Inter non è più padrona del suo destino, ma intanto riprendere a marciare non sarebbe male per Lautaro e compagni.

Inter: una stagione con sette sconfitte, due consecutive

L'Inter quest'anno ha subito in tutte le competizioni sette sconfitte. Solo una volta si è inceppata, ritrovando la via della vittoria solo dopo quattro turni (due ko e un pari consecutivi). Il primo dispiacere è del 15 settembre, 0-1 in casa con il Real Madrid in Champions League. Tre giorni dopo, in campionato, la valanga nerazzurra si abbatte sul Bologna (quoque tu): 6-1. Il 16 ottobre prima sconfitta in campionato, con la Lazio (3-1 all'Olimpico). Riscatto ancora tre giorni dopo, in Champions League: 3-1 allo Sheriff. Il 7 dicembre è ancora il Real Madrid, in Champions, a battere Handanovic e compagni per 2-0. Il 12, in campionato, nuova goleada: 4-0 al Cagliari. Il 5 febbraio il Milan rimonta e vince 2-1 in campionato, ma l'8 febbraio in Coppa Italia l'Inter si rimette in carreggiata battendo 2-0 la Roma.

Inter: la crisi arriva a febbraio

Il 16 febbraio il Liverpool passa 2-0 a San Siro nell'andata degli ottavi di finale di Champions League. L'Inter questa volta non riesce a reagire, tanto è vero che il 20 febbraio il Meazza viene ancora violato, con lo stesso punteggio, questa volta dal Sassuolo. Il 25 febbraio, sempre in campionato, i nerazzurri si inceppano ancora al Luigi Ferraris, pareggiando 0-0 con il Genoa. È il momento di crisi che fa scivolare in classifica la squadra di Inzaghi. Due mesi dopo, è attualità, il 2-1 subito a Bologna, in rimonta. C'è l'Udinese per reagire, ma intanto lo scudetto potrebbe essere scappato via, sotto i piedi di Radu.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi