Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Inter, Perisic va veloce: è meglio di Maicon

Inter via Getty Images

L'esterno nerazzurro ieri ha giocato la 250esima partita in nerazzurro, segnando un altro gol. Ma è in un'altra classifica che eccelle

L'Inter celebra Ivan Perisic, che ieri a Udine ha disputato la 250esima partita con la maglia nerazzurra. Una ricorrenza festeggiata al meglio, con la rete dell'1-0 di testa, una delle specialità del croato, classe 1989. E' all'Inter dal 2015, dopo aver militato nel Wolfsburg e da due anni ha cambiato ruolo: dopo aver fatto per anni l'esterno offensivo, infatti, Antonio Conte lo ha trasformato in esterno di centrocampo in una linea di cinque. Simone Inzaghi lo ha ereditato così e ha deciso di non cambiare le sue attitudini. Il giocatore, infatti, ha ormai imparato a coprire tutta la fascia.

Perisic: 36 assist, è il migliore dell'Inter dal 2007-2008

Da esterno d'attacco, Perisic ha segnato per due anni di fila 11 reti. Ma pur cambiando ruolo, non ha smesso di segnare e, soprattutto, di fornire assist. Quest'anno, infatti, è a quota 7 gol segnati e 8 assist effettuati. È il giocatore dell'Inter con il maggior numero di assist serviti dal 2007-2008, meglio di un calciatore come il brasiliano Maicon, fermo a 35. Nelle 250 presenze in maglia nerazzurra, ha fatto 52 gol, 19 di destro (il piede naturale), 22 di sinistro e 11 di testa. È l'unico calciatore di serie A ad aver un segnato un rigore di destro e uno di sinistro. Se l'Inter è ancora in lotta per lo scudetto, buona parte del merito è suo, che aveva segnato anche a Bologna prima della rimonta rossoblù.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi