Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Inzaghi: "Inter, vinci e non pensare al Milan"

I nerazzurri domani in campo contro l'Empoli, i rossoneri domenica a Verona. Ma il tecnico di Piacenza non fa calcoli: "Sarà dura, San Siro ci spingerà"

INVIATO AD APPIANO - Simone Inzaghi non ha tenuto la classica conferenza stampa pre partita, ma alla vigilia di Inter-Empoli ha parlato al canale satellitare del club nerazzurro sottolineando le difficoltà del match contro i toscani. «Mi aspetto una partita insidiosa - ha detto - perché l'Empoli è una squadra di qualità che ha già centrato gli obiettivi stagionali. Sarà necessario disputare una partita attenta perché avremo di fronte un avversario che vorrà fare la sua gara».

A Udine che segnale ha dato un'Inter reduce dalla sconfitta sul campo del Bologna?
Abbiamo vinto una partita non semplice e sono molto contento per la prestazione della Dacia Arena perché abbiamo dimostrato personalità e determinazione. Volevamo questa vittoria e la abbiamo ottenuta con la concentrazione delle grandi formazioni.

Nelle prossime due settimane abbondanti ci sono due trofei in gioco. Cosa sarà fondamentale a livello mentale?
In queste ultime 4 gare gli aspetti tecnico-tattici verranno meno o passeranno in secondo piano. Le motivazioni faranno la differenza e ho la fortuna di avere una squadra che le motivazioni le ha sempre trovare. Sappiamo che domani dovremo tirar fuori il 120% davanti al nostro pubblico contro una squadra di qualità che gioca un bel calcio.

Scendere in campo prima del Milan sarà un vantaggio o uno svantaggio?
Il compito mio e del mio staff è incidere su quello che abbiamo in mano ovvero sulla mia squadra, senza vedere se gli altri giocano prima o dopo. Dobbiamo fare la cosa su noi stessi e dare il 120%.

A sostenervi avrete ancora una volta un pubblico da... tutto esaurito.
E' tutta la stagione che abbiamo un pubblico meraviglioso. San Siro mi dicono che sarà tutto esaurito e sono sicuro che i tifosi ci daranno qualcosa in più per spingerci a disputare una partita di cuore. I ragazzi ci tengono fin dall'inizio dell'anno a far bene e a regalare alla nostra gente delle soddisfazioni. Si sono comportati così a San Siro, ma anche in trasferta dove i tifosi ci hanno fatto sentire come se giocassimo in casa.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi