Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Inter, Inzaghi: "Complimenti al Milan, abbiamo pagato le fatiche di Champions"

ANSA

L'analisi del tecnico nerazzurro dopo l'amara e inutile vittoria contro la Sampdoria nel giorno che ha laureato il Milan campione d'Italia 2022

L’Inter chiude il campionato a quota 84 punti, sette in meno rispetto alla stagione del 19° scudetto conquistato 12 mesi fa con Antonio Conte in panchina ed è costretta a scucirsi il tricolore dalle maglie.

Inter, il tributo di San Siro dopo la vittoria sulla Sampdoria: addio scudetto

A succedere ai nerazzurri nell’albo d’oro della Serie A è il Milan, che non ha sbagliato a Reggio Emilia contro il Sassuolo, vincendo 3-0 e mantenendo così i due punti di vantaggio sui cugini, che hanno regolato con lo stesso punteggio la Sampdoria. Si è giocato in un San Siro gremito, con i tifosi dell’Inter che hanno comunque applaudito i propri beniamini, pur ovviamente in un clima generale di mestizia.

L'orgoglio di Inzaghi: "Complimenti ai miei giocatori"

Intervenuto ai microfoni di ‘Dazn’ al termine del match Simone Inzaghi ha riempito di elogi il gruppo, prima di provare a individuare cosa sia mancato alla squadra per completare lo storico “Triplete domestico” di successi, dopo aver messo in bacheca Supercoppa Italiana e Coppa Italia, entrambe vinte contro la Juventus: "Complimenti al gruppo per l'ottima stagione, sarebbe potuta essere straordinaria con lo scudetto. E complimenti al Milan per gli 86 punti, ma anche a noi che ne abbiamo fatti 84. Sono orgoglioso di questo gruppo, abbiamo fatto grandi cose, come il Milan".

Inzaghi è già nel futuro: "Lavoreremo per limare quei due punti..."

Inzaghi ha poi voluto ringraziare i tifosi per l'affetto mostrato anche alla vigilia dell'ultima partita, pur con il destino quasi segnato. Per poi lasciarsi andare ai rimpianti: "L'applauso finale dello stadio e come ci hanno accolti all'arrivo è stato molto bello. Cosa ci è mancato? Due punti e loro sono stati più continui nel finale. Il doppio confronto con il Liverpool ha influito in quel periodo della stagione, ma comunque 84 punti sono tanti. Abbiamo vinto due trofei e in Champions abbiamo perso contro Real e Liverpool, ma l'amaro in bocca ci resta. Dovremo cercare di limare quei 2 punti tra noi e il Milan". Ma è già futuro: "Nei prossimi giorni analizzeremo dove avremmo potuto fare di più e vincere anche lo scudetto - ha concluso Inzaghi -  Ci incontreremo nei prossimi giorni e discuteremo a mente fredda. Bisogna fare le cose per bene perché questi tifosi meritano altre gioie".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi