Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Gosens saluta così: “Per me è stata la stagione più difficile”

L'esterno tedesco, ex Atalanta e ora all'Inter, sui social dice: “Recuperare da un infortunio serio è stata una sfida enorme”

Per Robin Gosens è finita una stagione dolceamara. È vero, c'è stato il passaggio dall'Atalanta all'Inter – dove comunque ha trovato pochissimo spazio per la forma smagliante di Ivan Perisic – ma soprattutto c'è stato il grave infortunio da cui l'ex atalantino ha dovuto recuperare. Un contrattempo che gli ha fatto saltare quasi metà campionato. Lontani, insomma, i fasti della stagione prima in cui a suon di gol, assist e grandi prestazioni aveva conquistato tutti, in Italia e in patria.

Gosens: “All'Inter ho vinto il mio primo trofeo della carriera, sono orgoglioso”

Su Instagram, il giocatore racconta in poche righe quello che è stato per lui questo anno vissuto sull'altalena: “Personalmente è terminata la stagione più difficile della mia carriera. Fuori per quasi la metà del campionato, recuperare da un infortunio serio è stato una sfida enorme”. Un infortunio che ha condizionato anche le prime settimane in nerazzurro: “In quel periodo però mi sono trasferito in una delle squadre più grandi al mondo, che mi ha regalato anche il mio primo trofeo della carriera. Questo mi rende molto orgoglioso. E anche se non ho giocato tanto come avrei voluto, sono cresciuto in questo ambiente”. C'è da recuperare il tempo perso, il posto e mostrare anche di poter far bene pure in una grande: “Ho tanta voglia di dimostrare tutto il mio valore e farò di tutto per farmi trovare pronto per le sfide che ci aspettano nella prossima stagione. Grazie per il supporto! Prepariamoci tutti, Lets goooo!”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi