Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Inter, a Lugano la prima uscita stagionale

Il club nerazzurro ha ufficializzato data e sede della prima amichevole del pre-campionato: il  12 luglio al "Cornaredo" di Lugano, possibile giorno del debutto bis di Lukaku in nerazzurro 

Dopo l’ufficializzazione dei primi acquisti della nuova stagione, quelli di Romelu Lukaku, Kristjan Asllani e André Onana, e in attesa della comunicazione di altri due affari già definiti, quelli che porteranno a vestirsi di nerazzurro Henrikh Mkhitaryan e Raoul Bellanova, in casa Inter inizia la programmazione dell’estate, tra raduno e amichevoli.

Inter, a Lugano la prima del Lukaku bis?

La società nerazzurra ha infatti comunicato la data della prima uscita stagionale, che sarà ancora una volta contro il Lugano. Quello che è diventato un appuntamento ormai storico e tradizionale dell’estate nerazzurra come vernissage della stagione si disputerà già martedì 12 luglio alle ore 18.30 presso lo stadio “Cornaredo” per la Lugano Supercup.

Inter-Lugano, la sfida classica dell'estate con un precedente storico

Le due squadre si affronteranno per la quinta estate consecutiva, rinnovando una sfida che è nella storia di entrambe le squadre, visto il famoso confronto ufficiale risalente alla Coppa Uefa ’95-96, quando l’Inter venne sorprendentemente eliminata al primo turno della competizione dopo aver perso 1-0 in casa con gli svizzeri nella gara di ritorno (1-1 all'andata). Ma quello è il passato, così ora tra i tifosi nerazzurri cresce l'attesa per il giorno che potrebbe segnare il nuovo debutto di Romelu Lukaku con la maglia dell'Inter,

Raduno, ritiro e amichevoli: l'estate dell'Inter

La squadra di Simone Inzaghi disputerà quindi il primo test della stagione appena sei giorni dopo il raduno e l’inizio del ritiro, che si terrà come da tradizione recente presso il centro sportivo di Appiano Gentile. L’unica altra amichevole estiva dell’Inter già fissata è quella del 16 luglio al “Mazza” di Ferrara contro il Monaco. Da ufficializzare il test contro il Lens, che dovrebbe svolgersi in Francia sabato 23.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi