Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Inter-Lione 2-2: Lukaku e Barella rimontano il doppio svantaggio

I nerazzurri di Simone Inzaghi, sotto 0-2, trovano il pari grazie al colpo di testa del centravanti belga e il pallonetto del centrocampista cagliaritano. Onana decisivo nel finale

CESENA – Pareggio in rimonta dell’Inter nell’amichevole estiva pre-campionato contro il Lione: dopo il ko contro il Lens la squadra di Inzaghi gioca un gran secondo tempo e trova il 2-2 dopo il doppio svantaggio iniziale: ad aprire il match dell’Orogel Stadium di Cesena è un gol di testa di Lacazette al 33’. Il Lione va anche vicino al raddoppio con Gusto, che però colpisce il palo a tu per tu con Onana, e trova il gol del 2-0 in avvio di secondo tempo con il neo-entrato Cherki che ribadisce in rete un palo di Aouar. Due minuti dopo Lukaku accorcia le distanze con un colpo di testa su cross di Dimarco e, al 65', è Barella con un bel pallonetto a regalare il pareggio ai nerazzurri. Grande parata nel finale di Onana che devia sulla traversa un colpo di testa a botta sicura di Dembelé. Per l’Inter è il penultimo match amichevole prima dell’inizio del campionato: c’è solo il match di Pescara contro il Villarreal di sabato prossimo a dividere la squadra di Inzaghi dall’esordio ufficiale in campionato il 13 agosto al Via del Mare contro il Lecce. Di seguito la cronaca del match.

Inter-Lione 2-2, tabellino e statistiche

Inter-Lione, la cronaca della gara

Risultato finale: Inter-Lione 2-2 (Lacazette 32', Cherki 48', Lukaku 50', Barella 65')

90'+4: Fine del match: 2-2 fra Inter e Lione

88'- Sortita offensiva di Asllani il cui tiro viene però respinto dalla difesa avversaria.

86' - Tiro pericoloso di Barcola dal vertice dell'area: palla di poco fuori.

81'- Cordaz prende il posto di Onana.

77'- Grande parata di Onana sul colpo di testa da pochi passi del neo-entrato Dembelé: il portiere camerunense manda la palla sulla traversa.

74'- Inzaghi cambia gli esterni: dentro Gosens e Bellanova. Entrano anche Gagliardini e Asllani a centrocampo.

67'- Dentro Dzeko e Correa, fuori Lukaku e Lautaro.

65'- PAREGGIO DELL'INTER: assist al bacio di Lautaro che di esterno imbecca Barella: splendido scavetto del centrocampista che regala il 2-2 all'Inter

60' - Colpo di testa di Lautaro: ancora pronto Lopes.

60' - Dentro Skriniar, Mkhitaryan e Darmian.

58'- Lukaku si libera del marcatore con un contrasto e va al tiro: Lopes blocca

52'- GOL DELL'INTER: cross di Dimarco e colpo di testa di Lukaku che beffa Lopes, i nerazzurri accorciano le distanze.

50'- RADDOPPIO DEL LIONE: è il neo entrato Cherki a finalizzare un'azione di contropiede: palo di Aouar e sulla respinta l'esterno 18enne firma il raddoppio di piatto destro.

45'+2 - Fine primo tempo

45'- Ancora Teté, imprendibile in progressione, arriva al tiro ma Onana riesce a respingere.

44'- Contropiede di Teté che arrivato al limite dell'area serve con un no-look Gusto libero sulla destra: tiro di prima dell'esterno del Lione che finisce sul palo.

40'- Ammonito anche Bastoni che ferma con un fallo Gusto lanciato in progressione.

35'- Giallo per Brozovic dopo un intervento a gamba testa a centrocampo: piccolo parapiglia immediatamente sedato.

32'- GOL LIONE: azione sull'asse Paquetà-Teté-Lacazette, col centravanti francese che schiaccia di testa e batte Onana.

30'- Dumfries mette al centro, Lautaro buca il pallone che arriva sul sinistro di Dimarco: diagonale dell'esterno nerazzurro che finisce fuori di un soffio.

28' - Dimarco mette al centro dalla sinistra rasoterra, Lautaro ci arriva di tacco ma non riesce ad imprimere forza alla palla. 

26' - Lukaku recupera un pallone in scivolata sulla trequarti offensiva, il pallone arriva sui piedi di Calhanoglu che calcia in porta: bravo Lopes a respingere. 

23'- Tiro di Barella da fuori area: palla fuori di un metro.

19' - Ekambi va via sulla sinistra, si accentra e conclude a rete: tiro smorzato da De Vrij con Onana che blocca senza problemi.

14' - Tiro forte ma centrale di Teté: Onana respinge centralmente di pugno.

8'- Contatto dubbio in area fra Dumfries e Lacazette: i giocatori del Lione chiedono il rigore ma l'arbitro lascia proseguire.

5'- Errore di Calhanoglu in impostazione: serve un fallo di De Vrij per fermare Ekambi. Punizone battuta dall'ex Milan Paquetà che manda il pallone di poco fuori alla sinistra del palo.

3'- Cercato spesso Onana per la partenza dal basso: proprio un'azione impostata dal portiere manda Dumfries al cross, con Lukaku arriva sul pallone di testa ma colpisce troppo centralmente per impensierire Lopes.

1'- C'è Onana a difendere la porta nerazzurra dal 1'. In attacco Lukaku e Lautaro, panchina iniziale per Skriniar. 

Inter-Lione, le formazioni ufficiali

INTER (3-5-2): Onana; D'Ambrosio, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Lukaku, Lautaro Martinez. Allenatore: Inzaghi

LIONE (4-3-3): Lopes; Gusto, Mendes, Lukeba, Tagliafico; Lepenant, Aouar, Paquetá; Teté, Lacazette, Toko Ekambi. Allenatore: Bosz

Guarda Inter-Lione su DAZN. Attiva ora!

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi