Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Radu ricorda l'errore a Bologna: “I giorni successivi i più brutti della mia vita”

Il portiere dell'Inter, quest'anno in prestito alla Cremonese, sulla papera che ha compromesso la corsa al titolo dei nerazzurri

Andrei Radu non dimentica: “I giorni dopo l'errore di Bologna sono stati i più brutti della mia vita”. Al Dall'Ara, anche per la papera del suo portiere, l'Inter si è giocata le chances di scudetto. Nell'unica gara in cui il romeno ha sostituito Samir Handanovic. Da allora, di mesi ne sono passati, ma per Radu quell'immagine è ancora ben presente e a Dazn spiega anche il perché.

Radu: “Ho pregiudicato il lavoro dei miei compagni a Bologna”

Dice Radu: “Il calcio è così: ti dà e ti toglie. Sono episodi che succedono, soprattutto a un portiere. Ho scelto io di fare questo mestiere, sia nei momenti brutti che in quelli belli bisogna stare sempre sul pezzo”. E Bologna è un incubo che torna: “L'ho vissuto in modo abbastanza pesante, mi dispiaceva per il lavoro fatto prima e per i miei compagni che avevano combattuto per ottenere il primo posto. Il dispiacere è stato tanto, però il lavoro del calciatore non è facile ma bisogna imparare dagli errori”.

Radu ha trovato in quei momenti l'abbraccio collettivo del gruppo Inter: “C'è il gruppo, se uno sbaglia, gli altri lo aiutano. Ci sono opinioni e opinioni, io guardo la mia squadra, non bisogna rimpiangere quello che è successo”. Finale sul presente con il prestito a Cremona: “Per la Cremonese sarà un'annata divertente e difficile, vedo i ragazzi motivati: sarà molto bello”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi