Corriere dello Sport

LIVE

Zamorano: "La maglia 1+8 per consolare Ronaldo, fu la più venduta"

 

L'ex attaccante cileno dell'Inter racconta l'aneddoto: "L'idea fu di Sandro Mazzola"

L'ex attaccante dell'Inter Ivan Zamorano ripercorrendo la sua lunga carriera ai microfoni di TyC Sports si è anche soffermato sulla storia della celebre maglia 1+8, vestita dalla stagione 1998-1999.

Zamorano: "La maglia 1+8? Mazzola voleva consolare Ronaldo"

"Il primo anno in cui Ronaldo è arrivato all'Inter nessuno mi ha detto niente, ho continuato a giocare con il 9, Ronaldo ha messo il 10. Abbiamo avuto l'occasione di vincere la Coppa Uefa a Parigi contro la Lazio con il mio gol, il suo e quello di Javier Zanetti, una festa sudamericana. Dopo i Mondiali di Francia, Ronaldo era ad un livello morale molto basso. A un certo punto, Sandro Mazzola viene da me e mi dice: 'Ivan, perché non diamo a Ronaldo la nove? Così solleviamo il suo morale'. Io gli chiesi con che maglia avrei giocato, e Mazzola trovò la risposta: 'Perché non usi la 18 mettendo il più in mezzo?'. Accettai: all'inizio mettevo il più con l'adesivo, ma già dalla quinta partita la Nike iniziò a fornirmi la divisa pronta. La maglia più venduta nella storia del calcio".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi