Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moratti: "Scudetto? Se non vince l'Inter tiferò Roma. Dybala c'avrebbe fatto comodo"

Intervenuto a 'Tutti Convocati' su Radio 24 l'ex presidente nerazzurro ha svelato la propria simpatia per i giallorossi di Mourinho e parlato del momento attraversato dalla squadra di Simone Inzaghi

Dopo la brutta sconfitta in casa della Lazio l’Inter è ripartita liquidando in casa la Cremonese e piazzando il controsorpasso al Milan, bloccato sul pareggio in casa del Sassuolo.

Inter, controrpasso al Milan: ora il derby

Un buon modo per avvicinarsi all’attesissimo derby di sabato 3 settembre, secondo scontro diretto contro una big per la squadra di Simone Inzaghi, ma il 3-1 ai grigiorossi non ha spazzato via tutti i dubbi sul momento dei nerazzurri, che peraltro contro il Milan non potranno disporre dell’infortunato Romelu Lukaku, infortunatosi all'indomani del match contro la Lazio.

Moratti e il ritorno di Lukaku: "Farà bene"

Intervistato da Radio 24 per la trasmissione ‘Tutti convocati’ l’ex presidente dell’Inter Massimo Moratti non ha nascosto un pizzico di preoccupazione non solo in vista del derby: "Ogni settimana, per la gioia dei giornali, c'è una bella altalena di giudizi sulle squadre in lotta per lo scudetto. Il Milan è una squadra forte, che gioca bene, concreta. L'Inter ha tutte le possibilità di vincere. Le aveva anche l'anno scorso ed è quello che mi spaventa". Poi, su Lukaku: "Non sono preoccupato di Lukaku, è arrivato all'Inter un po' in ritardo di preparazione e la tipologia delle difese italiane è più adatta al suo gioco rispetto a quella inglese".

Moratti e il rimpianto Dybala

Moratti ha comunque confessato di avere una preferenza "alternativa" chiara per la lotta al titolo qualora a vincere non fosse l'Inter: "Se non dovesse vincere l'Inter tiferò per la Roma di Mourinho" l'ammissione del presidente del Triplete nerazzurro. Roma dove gioca Paulo Dybala, che contro il Monza ha segnato i primi gol in giallorosso e che in estate è stato a lungo vicino all'Inter. Moratti però non ha mai creduto all'arrivo dell'argentino a Milano: "Con tutti gli attaccanti che avevamo era difficile potessimo prendere anche lui. Ci sarebbe stato utile, però dovendo fare attenzione al bilancio mi sembrava impossibile". 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi