Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

L'Inter riparte da Brozovic: "Ci serve più gamba". Lautaro difende Inzaghi

Inter via Getty Images

Il centrocampista croato, decisivo contro il Torino, ha parlato del difficile momento attraversato dall'Inter, mentre il Toro sottolinea i meriti dell'allenaotre

Marcelo Brozovic fa il… Lautaro Martinez e l’Inter riprende, se non a correre, quantomeno a mettere punti in cascina, sempre la miglior ricetta nei momenti difficili.

Lautaro, Brozovic e la matassa Toro: "Partita difficile, ma contava vincere"

La “puntata” del croato contro il Torino allo scadere, su assist di Barella, non scaccia in casa Inter le nubi seguite alle sconfitte contro Milan e Bayern Monaco, anche se la squadra di Inzaghi non ha brillato a livello di gioco. Brozovic, peraltro, al secondo gol consecutivo dopo quello, inutile, nel derby è al momento l'unico centrocampista ad avere segnato almeno due gol in ciascuna delle ultime otto stagioni di Serie A. Un vero e proprio imprescindibile, ma al di là dei singoli il tecnico piacentino ha sottolineato al termine della gara contro i granata l’importanza dei tre punti, imitato proprio da Brozovic e da Lautaro, intervistati da DAZN nel post-partita: "Sapevamo che il Torino era una squadra difficile da affrontare - l'analisi dell'argentino - Nel primo tempo abbiamo fatto fatica a trovare gli spazi, ma col carattere siamo riusciti a mettere la partita dalla nostra parte e a vincerla. Era fondamentale vincere, il calendario non ci aiuta, ma siamo l’Inter e abbiamo l’obbligo di vincere sempre. Così invece Brozovic: “È stata una vittoria molto importante, sapevamo che il Torino era un avversario difficile che marca a uomo a tutto campo. Abbiamo sofferto, ma contava vincere".

Inter, Martinez e i meriti di Inzaghi: "Ci dà fiducia"

Il centrocampista e l'attaccante hanno poi parlato della delicata situazione di Simone Inzaghi, inevitabile bersaglio di critiche dopo le ultime sconfitte: "Milan e Bayern che ci hanno messo in difficoltà, in partite come quelle se si vince va tutto bene, ma se si perde non bisogna buttare via tutto - ha dichiarato il 'Toro' - Le cose buone le abbiamo fatte, dobbiamo migliorare quelle fatte male. Inzaghi è un allenatore che è sempre con noi, ci spinge anche quando le cose non vanno. Un mister così in allenamento dà fiducia". "Vittoria importante per Inzaghi? Sì, come per tutta la squadra e i nostri tifosi - ha invece tagliato corto Brozovic, lapidario su dove debba migliorare la squadra - Dobbiamo lavorare meglio e più intensamente, ci serve più gamba per vincere le partite".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi