Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Corsi su Asllani: “Polmoni alla Tardelli e non sente la pressione”

Il presidente dell'Empoli sul suo ex giocatore, passato in estate all'Inter: “Non ha alcun problema di adattamento”

Si sprecano paragoni importanti per Kristjian Asllani, centrocampista passato in estate dall'Empoli all'Inter. A tirare fuori campioni del passato è il suo ex presidente, Fabio Corsi, che esalta il gioiellino che in nerazzurro ha già fatto alcune apparizioni, ma che si è trasferito a Milano in particolare per fare da vice a Marcelo Brozovic.

Corsi: “Asllani gioca con entrambi i piedi”

Secondo Corsi, i difetti non ci sono. O perlomeno, di Asllani, rileva solamente i pregi, nonostante la giovane età. “Kristjian non solo sa giocare con entrambi i piedi e ha i polmoni di Marco Tardelli, ma non sente la pressione della maglia che indossa, ossia quella nerazzurra”.

Il passaggio da una provinciale a una grande è stato dunque indolore: “Quest'ultimo è un punto a suo favore che lo avvantaggia rispetto a chi ha avuto problemi di adattamento proprio per questo motivo”. Il centrocampista albanese riceve ottimi voti un po' in tutto. Ora dovrà continuare a crescere e dimostrare di potersi giocare anche una maglia da titolare all'Inter.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi