Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Inzaghi: «Inter, a Udine sarà dura»

EPA

Parlando attraverso i canali social del club, il tecnico nerazzurro ha messo in guardia i suoi: "I bianconeri hanno la miglior striscia di vittorie della Serie A (4, ndr) e segnano molto nei primi minuti. Sarà dura e l'approccio sarà fondamentale".

MILANO - Reduce dalle vittorie contro il Torino e il Viktoria Plzen, Simone Inzaghi ha parlato con i social nerazzurri alla vigilia del match di domani (ore 12,30) alla Dacia Arena di Udine. Il tecnico di Piacenza ha messo in guardia i suoi sulla difficoltà del confronto anche perché la squadra sarà priva degli infortunati Lukaku e Calhanoglu.

Inzaghi, che Inter sarà quella di domani?
«Abbiamo ritrovato la fiducia perché veniamo da due vittorie consecutive, ma sappiamo che giocando ogni tre giorni non sarà semplice. A Udine ci aspetta un match molto molto impegnativo contro un'avversaria che sta bene.

Sta facendo turn over e la parola chiave per continuare a far bene è "gruppo".
Giocando così tanto ho bisogno di tutti e chiaramente per noi allenatori è un grandissimo segnale se cambiando giocatori si mantiene una squadra compatta e determinata.

L'Udinese è reduce da quattro vittorie di fila.
Bisognerà fare attenzione perché avremo di fronte una squadra in salute, molto ben allenata, con giocatori di quantità e qualità. Sarà necessario disputare una partita di corsa, aggressività e determinazione perché troviamo la formazione con la miglior striscia del campionato.

E una delle più in forma in questo momento...
E' una delle più forti attualmente avendo ottenuto quattro vittorie meritata e volute. Sarà una squadra ostica e noi dovremo affrontarla da Inter.

L'Udinese segna spesso nei primi minuti.
L'approccio sarà determinante. Loro segnano spesso nei primi minuti e per questo bisognerà approcciare bene la partita.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi