Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mkhitaryan contro la sua ex, la Roma: “I miei idoli? Zidane e Baggio”

Inter via Getty Images

Il giocatore armeno dell'Inter è arrivato quest'anno in nerazzurro: “Mi piace Milano, ma ancora la devo visitare bene”

Henrikh Mkhitaryan oggi affronterà per la prima volta la sua ex squadra, la Roma, ed è stato il protagonista del Matchday Programme in cui ha rivelato chi sono i suoi idoli, ma non solo. Oggi il centrocampista sogna di dare un dispiacere a Mourinho per ridare all'Inter la vittoria dopo il ko di Udine (il terzo in sette giornate)

Mkhitaryan: “Mi son sempre ripetuto di non mollare”

Mkhitaryan ha avuto 2-3 idoli in carriera, che probabilmente lo hanno avvicinato al mondo del calcio: “Il primo è stato mio padre, poi mi hanno impressionato Zidane e Roberto Baggio. All'Inter c'è stato un altro giocatore importante per me, Youri Djorkaeff, anche per le sue origini armene”. 

Il giocatore nerazzurro ha un mantra nella sua vita calcistica: “Nella mia carriera quello che mi sono sempre ripetuto è stato 'mai mollare'”. Il gol più importante è sempre il prossimo, ma intanto Mkhitaryan ne ricorda uno in particolare: “Con la maglia del Manchester United ne segnai uno speciale, contro il Sunderland”. Da Roma a Milano, qual è stato l'impatto? “Questa città mi piace, ma non ha ancora avuto modo di visitarle bene, spero di riuscirci presto”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi