Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ranking Uefa: l'Inter scala 9 posizioni, Juve sempre prima delle italiane

Dopo le prime tre giornate dei gironi delle Coppe europee, i bianconeri sono ottavi, 21esimo il Napoli e 45esimo il Milan

Scalata verso l'alto dell'Inter in Europa. Dopo le prime tre giornate dei gironi delle Coppe europee, infatti, i nerazzurri hanno guadagnato ben nove posizioni nel ranking Uefa rispetto alla stagione 2021-2022. E' il dato più eclatante che emerge dopo la comunicazione dell'organo calcistico europeo, La graduatoria è guidata dal Manchester City di Guardiola (favorita per questa edizione di Champions visto come ha iniziato il trofeo e considerata la rosa di altissimo livello) davanti al Bayern Monaco.

Ranking Uefa: 4 inglesi nella top ten

Altro dato che salta agli occhi è la prepotenza inglese, con ben quattro squadre nella top ten e, soprattutto, tre nei primi quattro posti. Al terzo gradino troviamo infatti il Liverpool, che precede il Chelsea. Quinto è il Real Madrid. La prima delle italiane, in ottava posizione, è la Juve. Al 12esimo posto troviamo la Roma, l'Inter è arrivata fino al 14esimo posto.

Il Napoli si trova appena fuori dalle prime 20, in 21esima posizione, molto indietro il Milan (45esimo). A completare la top ten, il Real Madrid è quinto, poi Psg, Barcellona, la squadra di Allegri, l'Ajax appena schiantato dagli azzurri di Spalletti e lo United. L'Atalanta è 28esima, la Lazio 38esima, la Fiorentina 104esima (torna in classifica dopo i tanti anni senza Europa) e il Torino 105esimo.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi