Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lukaku, il piano Inter per averlo dall'inizio contro la Juve

ANSA

L'utilizzo dell'attaccante belga verrà centellinato contro Sampdoria e Bayern Monaco, facendogli comunque accumulare minuti

Contro il Vitkoria Plzen ha giocato gli ultimi dieci minuti, accolto dal boato di San Siro, ed è riuscito anche a trovare la via del gol, ma Romelu Lukaku non è ancora al top e non potrebbe esserlo dopo due mesi di assenza dai campi di gioco. L'Inter ha però un piano per poterlo presentare dal primo minuto nel derby d'Italia contro la Juve del 6 novembre.

Lukaku: mezzora con la Sampdoria

Simone Inzaghi, nell'impegno interno contro la Sampdoria, confermerà la coppia Dzeko-Lautaro in attacco, soddisfatto del rendimento dei due, con l'attaccante bosniaco che sta segnando a ripetizione. Lukaku partirà di nuovo dalla panchina, ma è possibile il suo inserimento a una mezzora dal termine della partita. Così, dai dieci minuti di Coppa passeremmo ai 30' del campionato. Si procede con cautela con Big Rom.

Poi c'è l'impegno di Champions League a Monaco di Baviera contro il Bayern Monaco. L'Inter è già qualificata, dunque rischierà il belga ancora una volta solo per uno spezzone di match (magari si passerà da mezzora a un tempo o a un'ora di gioco). A questo punto, però, Lukaku avrà accumulato un po' di minuti e avrà fatto un po' di fiato per poter essere a disposizione dal primo minuto nella trasferta dell'Allianz Stadium dove dovrebbe riformarsi la LuLa in attacco. Sempre con un occhio ai Mondiali, naturalmente.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi