Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Bellanova a nudo: “Inter squadra del cuore, Maicon il mio idolo”

Il giocatore nerazzurro si lascia andare ai ricordi: “L'anno passato segnai un gol speciale contro il Torino, il mio primo in Serie A”

E' Raoul Bellanova il protagonista del Matchday Programme prima di Inter-Bologna, in programma questa sera a San Siro. Un modo per conoscere meglio uno dei nuovi acquisti arrivati in estate alla Pinetina.

Bellanova: “Essenziali i miei genitori nella carriera”

Vuole ricordare mamma e papà, Bellanova: “Nella mia carriera i miei genitori sono sempre stati essenziali, ci sono stati sempre, soprattutto nei momenti difficili. Anche i miei amici mi hanno aiutato tanto e mi sono stati vicino quando ero in Francia. Le mie caratteristiche? La velocità e le doti atletiche sono sempre state fondamentali per me in campo, ma ancora di più l’umiltà e la costanza, il voler sempre lavorare per migliorarsi”.

Bellanova: “Giocare nell'Inter il mio sogno da bambino”

Una maglietta nerazzurra cucita addosso fin da piccolo: “L'Inter, la mia squadra del cuore da quando sono piccolo. Giocare per il tuo club credo sia il sogno di ogni bambino e in questo momento lo sto realizzando”.

Bellanova: “Ricordo le prodezze di Maicon”

Un idolo, forse persino scontato: “Idolo? Non poteva che essere Maicon, terzino destro, dell’Inter. Essendo tifoso interista per me era unico, i suoi gol, quello sotto l’incrocio contro il Milan e da fuori area contro la Juventus li conosco a memoria”.

Bellanova: “Gol al Torino: che emozione. E con l'Inter...”

Eccoli i ricordi, quelli calcistici, non così lontani: “Il mio gol speciale? Quello che ho segnato contro il Torino l’anno scorso, il primo in Serie A. Avevo sbagliato un gol simile due settimane prima, invece quella volta la palla è entrata ed è stato un momento emozionante. Sempre contro i granata il momento più emozionante in nerazzurro. Stavamo passando un momento difficile, poi abbiamo fatto gol al 90′ e siamo andati sotto la Curva tutti insieme ad esultare con i tifosi”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi