Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Inter-Gzira United 6-1: a segno anche Calhanoglu e Mkhitaryan

Prima amichevole a Malta per i nerazzurri che vincono facile contro la squadra di Premier League locale

Tutto facile nella prima amichevole a Malta per l'Inter di Simone Inzaghi. Ancora non al completo, i nerazzurri hanno dato il meglio nel primo tempo, chiuso già in vantaggio per 4-1. Parecchie sostituzioni all'intervallo e durante la ripresa contro lo Gzira United, squadra che milita nella Serie A maltese. 

Inter-Gzira United: Bellanova ad aprire le marcature

La prima rete per l'Inter è di Raoul Bellanova, al 16': colpo di testa in tuffo per uno degli acquisti dell'estate su traversone di Bastoni. Il raddoppio arriva dieci minuti dopo per merito di Asllani: conclusione dalla distanza e il portiere Zarkov si dimostra molto insicuro. Lo Gzira ha una reazione che porta al gol dell'1-2, di Jefferson al 32', che raccoglie un calcio d'angolo e beffa Handanovic. L'Inter, però, si riprende i due gol di margine con una magistrale punizione di Calhanoglu al 38'. E arriva pure il poker prima del fischio finale, con Gosens che sfrutta un altro assist di Bastoni.

Inter-Gzira United: Dimarco e Mkhitaryan arrotondano nel secondo tempo

Come detto, tante le sostituzioni decise da Inzaghi e il secondo tempo ha meno ritmo. Da registrare una traversa del nerazzurro Curatolo prima del 5-1 di Dimarco al 70' su traversone di Mkhitaryan. Proprio l'armeno, al 90', si occupa personalmente di chiudere i conti: raccoglie di testa un cross di Dimarco. I due, insomma, si scambiano il favore. Una buona sgambata per la squadra nerazzurra, per ritrovare confidenza con i ritmi di gioco. Qualche buona giocata - come la punizione di Calhanoglu - e la necessità di altri test amichevoli prima della ripresa del campionato.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi