Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Inter, la carica di Dimarco e Handanovic: "Napoli? Il 4 gennaio è lontano, ma..."

Dopo il 4-0 al Salisburgo nella seconda amichevole del ritiro a Malta nell'ambiente nerazzurro cresce l'attesa in vista della sfida contro la capolista che inaugurerà il 2023

Chissà se José Mourinho avrà dato un sguardo al risultato dell’amichevole tra la “sua” Inter e il Salisburgo, prossimo avversario della Roma nei playoff di Europa League il 16 e il 23 febbraio 2023. Nel caso, comunque, nonostante i campioni d’Austria siano stati dominati dalla squadra di Inzaghi, il tecnico portoghese non si sarà fatto illusioni, considerando che il Salisburgo è nel pieno della sosta invernale, che terminerà addirittura a inizio febbraio.

Un dettaglio che comunque non sposta le buone impressioni raccolte dal tecnico dell’Inter dopo il meno probante 6-1 allo Gzira United. Il ritiro di Malta, che si concluderà il 9 dicembre, ha visto i giocatori dell’Inter allenarsi proficuamente e ritrovare in campo sensazioni più che positive. Oltre a un Mkhitaryan ispirato sottoporta, al solito Dimarco e a un Edin Dzeko ancora una volta regista offensivo, ha brillato nel secondo tempo anche Robin Gosens, sostituto proprio di Dimarco e parso in gran spolvero.

Handanovic punta il Napoli: "Il pensiero è già lì..."

La ripresa del campionato è lontana, ma il pensiero della partita del 4 gennaio contro il Napoli affolla già le menti dei calciatori nerazzurri, come ammesso da Samir Handanovic e dallo stesso Federico Dimarco, intervistati da Inter Tv al termine del match contro il Salisburgo: “A livello fisico fisico stiamo lavorando bene, stiamo meglio di quando siamo andati in vacanza – ha detto il portiere – La scelta di venire Malta è stata buona e due amichevoli erano quello che ci serviva per ripartire. Il Napoli? Manca ancora un mese, ma il pensiero c’è. Il campionato è anomalo, la nostra classifica non è bellissima, ma è come se iniziasse un nuovo campionato”.

Mondiali, Dimarco fa il tifoso: "Spero che i nostri vadano avanti"

Sulla stessa lunghezza d'onda Dimarco: "Il ritiro è andato bene, ci siamo allenati con temperature favorevoli e abbiamo finito con una bella vittoria. Testa già al 4 gennaio per il Napoli? Lavoriamo per arrivarci al massimo, ma spero anche che chi è al Mondiale vada più avanti possibile e che quando tornano siano in forma e pronti a ripartire forte". L’Inter disputerà altre due amichevoli prima di una breve pausa per le vacanze natalizie, il 16 dicembre a Siviglia contro il Betis e il 22 sul campo della Reggina nel derby in panchina tra i fratelli Inzaghi.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi