Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Inter, Modric sfida Zanetti per un record di longevità

Il centrocampista del Real Madrid, in caso di gol nel Mondiale per club, diventerebbe il più anziano del torneo a segnare, superando così l'ex capitano nerazzurro

Anche nel Mondiale in Qatar, Luka Modric si è confermato uno dei migliori giocatori al mondo e probabilmente ancora il più forte nel suo ruolo. Il centrocampista del Real Madrid ha concluso un 2022 da favola, con la vittoria della Champions League, della Liga e col terzo posto della Croazia in Coppa del Mondo. Adesso, l'ex Pallone d'Oro vuole cominciare il nuovo anno col trionfo del Mondiale per Club a febbraio.

Modric sfida Zanetti

Modric vorrebbe regalare al Real Madrid l'ennesimo trionfo e conquistare un primato: con un gol infatti, il croato diventerebbe il calciatore più anziano a segnare al Mondiale per Club se riuscisse a timbrare il cartellino in una delle due partite che attendono i Blancos. Un record che per ora appartiene all'ex capitano dell'Inter Javier Zanetti, che nel 2010 segnò in semifinale ai coreani del Seongnam all'età di 37 anni e 4 mesi. Modric, in caso di realizzazione, avrebbe 37 anni e poco più di 5 mesi.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi