Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Inter, Inzaghi: "Alla rimonta scudetto ci credo. E quel fallo di Giroud su Sanchez..."

LAPRESSE

Il tecnico dei nerazzurri: "Il Napoli ha fatto finora qualcosa di straordinario, ha amplificato gli errori delle altre squadre. Noi però siamo fiduciosi"

MILANO - "Alla prima stagione alla guida dell'Inter direi che abbiamo fatto molto bene. Abbiamo centrato la qualificazione in Champions agli ottavi dopo dieci anni che i tifosi la aspettavano, ce la siamo giocata al meglio col Liverpool. E' stata una grande stagione che sarebbe potuta diventare straordinaria con lo scudetto. Ed è il ora il nostro obiettivo: è bello giocare, ma è più importantissimo vincere". Così ha parlato Simone Inzaghi, allenatore dell'Inter, a "I Re del Calcio" di SportMediaset tracciando un bilancio positivo della sua prima stagione sulla panchina nerazzurra. Il tecnico è già proiettato alla rimonta in campionato nel 2023: "Ci credo, assolutamente. Il Napoli ha fatto finora qualcosa di straordinario, che ha amplificato gli errori delle altre squadre, a partire dall'Inter. L'anno scorso eravamo tutte nel giro di tre punti in classifica. Ma ci credo". Sulla rivalità con il Milan: "Con Pioli alla Lazio c'era un ottimo rapporto, si rimaneva anche a tavola a parlare. E' una bellissima persona, negli anni ci siamo incontrati tante volte ma tra di noi c'è sempre stato grande rispetto reciproco". Inzaghi torna sullo scudetto perso l'anno scorso: "C'è anche chi dice che c'era un fallo su Sanchez sul gol di Giroud e che l'arbitro a tre metri avrebbe potuto fischiare. Con i se e con i ma non si va da nessuna parte, i fatti dicono che purtroppo quel derby lo abbiamo perso". "Le pressioni e le responsabilità ci sono, ma io resto sempre me stesso, cercando di migliorarmi ogni giorno - aggiunge Inzaghi -. Milano ha accolto me, mia moglie e i miei figli nel migliore dei modi, ci siamo ambientati bene. Cercherò di portare trofei alla mia società e ai nostri tifosi provando a migliorarmi sempre".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi