Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Inter, Inzaghi e la scelta su Skriniar al derby: "Io giudico l'uomo"

Il tecnico dei nerazzurri alla vigilia della sfida contro il Milan: "Non credo che siano sottotono. Sarà una gara aperta" 

MILANO - Alla vigilia del derby contro il Milan, il tecnico dell'Inter Simone Inzaghi svela la scelta sull'utilizzo di Skriniar: "Non giudico le sue scelte, ma l'uomo e il calciatore. E' un ragazzo splendido che lavora ogni giorno. Mi mancano gli ultimi due allenamenti, ma probabilmente sarà della partita". Il tecnico dei nerazzurri ha parlato anche di Lukaku: "E' in crescita, sta sempre meglio. Spero di riuscire a portare tutti in una condizione dove un allenatore può schierarli dall'inizio. Romelu è in crescita come Correa, penso di recuperare per la partita di domani pure Brozovic e Handanovic. Il mio pensiero è quello di portarli tutti nella migliore condizione, poi sono l'allenatore e cercherà di fare le scelte funzionali per la partita".

Inzaghi e la corsa scudetto

Il tecnico dell'Inter ha poi parlato della corsa scudetto: "Siamo a un punto della stagione dove ogni partita è un obiettivo. Napoli lontano? Non cambia niente. Sappiamo che c'è questo distacco. Ogni punto è importantissimo per ogni obiettivo. Guardiamo solo ciò che accade all'Inter", ha continuato Inzaghi. "Nei derby siamo andati meglio nelle Coppe che non in campionato? I dati sono chiari. L'anno scorso ci sono stati due punti di differenze e due ce ne sono quest'anno. Non mi aspetto comunque un Milan sottotono, anzi vorrà fare un grandissimo derby e li rispetto molto", ha aggiunto.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi