Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Inzaghi: "Conceicao? Alla Lazio un ottimo compagno di squadra"

Inter via Getty Images

Il tecnico dell'Inter affronterà il suo ex compagno di squadra: "Lo rivedo con molto piacere, ci ho condiviso tante vittorie"

MILANO - L'ottavo di finale di Champions League tra Inter e Porto, in programma domani allo stadio Meazza, sarà anche la sfida tra due ex colonne della Lazio che nella stagione 99-00 portò a casa lo scudetto: Simone Inzaghi, attuale tecnico nerazzurro e Sergio Conceicao, che guida i portoghesi. "Sergio lo rivedrò  con molto piacere, è stato un ottimo compagno di squadra con cui ho condiviso vittorie alla Lazio. E' un ottimo allenatore, sta facendo grandissime cose. Gioca un calcio fisico e tecnico", ha detto Inzaghi nella conferenza stampa della vigilia.

Inter, l'ex Quaresma avverte: "Il Porto? Ha giocatori di grande esperienza"

"Queste gare ti fanno crescere"

Inzaghi ha elencato le qualità del Porto. "E' una squadra molto forte e viene da dieci vittorie di fila. Ha giocatori di qualità. Un paio sono in dubbio, ma indipendentemente da chi gioca Sergio è stato bravissimo a dare grande organizzazione alla squadra". Il tecnico dell'Inter si aspetta una gara equilibrata: "Un ottavo è diverso da una partita di qualificazione. Dovremo affrontarla al meglio e sappiamo della difficoltà che affronteremo. E' un avversario abituato a queste partite. Troverà un'Inter che sta bene, in salute e vuole giocarsela al meglio. Una favorita? Non lo so, sappiamo che affrontiamo una squadra che gioca spesso ottavi o quarti. Hanno tanta qualità, un attaccante che è il miglior assistman della Champions. Bisognerà prestare massima attenzione. Anche lo scorso anno contro il Liverpool è stata una grandissima palestra. Queste gare ti fanno crescere".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi