Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Pagliuca choc: "Juve-Inter del '98 è stato un furto, sul pugno a Ceccarini..."

Le parole dell'ex portiere sulla sfida scudetto contro i bianconeri e le celebri polemiche arbitrali

Gianluca Pagliuca è tornato a parlare di Juventus-Inter del 1998 a La Domenica Sportiva. L'ex portiere nerazzurro, dopo la rivelazione del pugno tirato all'arbitro Ceccarini, ha aggiunto ulteriori dettagli sull'episodio.

Juve-Inter, l'accusa di Pagliuca

Pagliuca ha raccontato così i concitati attimi dopo la mancata concessione del calcio di rigore per il contatto tra Ronaldo e Iuliano: "Abbiamo circondato l’arbitro in 11, pure il povero Simoni voleva entrare in campo. Il pugno? Non feci niente, assolutamente. L'ho colpito nel fianco, ma l’episodio ormai è prescritto. Mi ha chiesto chi fosse stato a darglielo e io dissi una bugia, menomale che non c’era il VAR. Tutti i miei compagni avrebbero voluto fare lo stesso. Non intendo scusarmi, lui non ha più arbitrato dopo quell'episodio per un motivo. È stato un furto vero e proprio. Anche altri arbitri e certi dirigenti hanno smesso, quindi evidentemente sto dicendo la verità".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi