Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Inter, Inzaghi sullo stop di Calhanoglu: "Il rischio c'era, ecco perché"

Inter via Getty Images

Le parole dell'allenatore dei nerazzurri alla vigilia della gara di campionato contro la Fiorentina di Italiano

MILANO - "Arriviamo alla sfida contro la Fiorentina con tantissima voglia di fare bene davanti al nostro pubblico. Troviamo una squadra in forma e motivata, che sta andando bene in Europa e in Coppa Italia. La Fiorentina sta facendo grandi cose, soprattutto negli ultimi tempi e per questo servirà la migliore Inter". Lo ha detto il tecnico dell'Inter Simone Inzaghi, intervistato da Inter tv prima della gara contro la Fiorentina. "Troveremo avversario di valore e in salute, con giocatori che stanno bene in ogni posizione del campo. Servirà la motivazione dell'Inter e di fare una corsa in più per il compagno, consapevoli della forza del nostro avversario".

Inzaghi: "Recuperiamo Bastoni e Gosens. Out Calhanoglu, Dimarco e Skriniar" 

L'Inter ripartirà in campionato senza Calhanoglu. "Il rischio c'era con così tante partite. Mancano due allenamenti per delineare l'undici titolare. Oltre a Calhanoglu non ci sarà Skriniar, probabilmente neanche Dimarco, ma ormai è inutile guardare ciò che è stato", sottolinea Inzaghi. "Conosciamo l'importanza di Calhanoglu nella nostra squadra. Questo discorso vale anche per Skriniar e per Dimarco. Li monitoriamo ogni giorno e cercheremo di recuperali nel più breve tempo possibile perché abbiamo bisogno di tutti viste le tante partite. Poi sappiamo che nel ruolo di Calhanoglu abbiamo Brozovic che è rientrato molto bene dalle nazionali. E non dimentichiamoci di Asllani, abbiamo bisogno di tutti". Sui recuperi di Bastoni e Gosens: "Hanno svolto la seduta intera negli ultimi due giorni. Mancano due allenamenti e vedremo di portarli alla partita tutti nel migliore dei modi. Ovvio che poi dovrò fare delle scelte".

Inzaghi: "Lukaku sarà molto importante, sono molto fiducioso" 

Inzaghi può sorridere: Lukaku è reduce da quattro gol segnati con il Belgio durante la pausa per le nazionali. A tal proposito l'allenatore dell'Inter si è detto fiducioso del periodo di forma dell'attaccante belga: "Lukaku sarà molto importante, siamo contenti. Nelle ultime partite per quello che abbiamo creato s'è finalizzato poco, ma rimango fiducioso perché abbiamo lavorato su questo problema. Dzeko è rientrato e Correa sta tornando. Lautaro è tornato ieri".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi