Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Capello, stoccata durissima al Milan e a Pioli: “Errori madornali”

L'analisi dell'ex tecnico rossonero dopo il ko contro l'Inter nell'andata della semifinale di Champions League: ecco cosa ha detto

MILANO - "Qualificazione molto vicina per l'Inter". Questo il 'verdetto' di Fabio Capello, che dopo l'andata della semifinale di Champions League vinta per 2-0 dalla squadra di Simone Inzaghi contro il Milan ha lanciato una durissima stoccata ai rossoneri e al loro tecnico Stefano Pioli. "Non riesce a trovare le contromisure, non è il primo derby giocato così. Il centrocampo non ha mai fatto filtro, i centrocampisti dell'Inter erano sempre liberi e hanno creato il doppio dei problemi".

Milan-Inter 0-2: statistiche e tabellino

L'analisi di 'don Fabio'

Secondo l'ex allenatore milanista, che alla guida del Diavolo vinse la Champions nel 1994 , Calabria e compagni hanno commesso "errori madornali nel primo tempo" che hanno portato a una sconfitta dura da ribaltare nel match di ritorno. "Cosa direi se fossi l'allenatore del Milan? Chiederei a tutti di ricordarci gli errori fatti" ha aggiunto ai microfoni di 'Sky', per cui è ora commentatore. L'impresa nel secondo round sarà dura per i rossoneri, ma secondo Capello resta comunque un barlume di speranza: "L’Inter si è un po’ adagiata nel secondo tempo e c'è un'altra partita, ma - ha chiosato 'don Fabio' - bisognerà giocare in modo differente".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi