Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Formazioni Napoli-Inter, chi gioca e le scelte di Spalletti e Inzaghi: diretta

Inter via Getty Images

Le scelte dei due allenatori sulle rispettive formazioni: tutto quello che c'è da sapere anche in ottica fantacalcio

NAPOLI - Nel Napoli Kvaratskhelia ce la fa, ha svolto l’intera seduta di allenamento in gruppo: superato il trauma contusivo; con l’Inter dovrebbe partire dal primo minuto nel tridente con Osimhen e con Elmas, candidato a occupare la casella destra. Per il resto, dopo Monza, ritorno alla formazione titolare: oltre a Kvaratskhelia, dal primo minuto anche Di Lorenzo, Kim e Meret. E in panchina, si rivede Mario RuiNel caso in cui oggi Kvaratskhelia dovesse ancora lamentare qualche fastidio, allora Elmas traslocherebbe a sinistra con Politano a destra. Con Meret in porta, quindi, linea difensiva a quattro Di Lorenzo Rrahmani, Kim e Olivera; a centrocampo Anguissa, Lobotka, Zielinski. Nell'Inter, Lukaku titolare: per lui servono minuti, gol e prestazione in vista delle due finali dei nerazzurri. Per il resto, proprio in vista dei due impegni, sarà importante evitare infortuni: il turnover può aiutare. La novità più significativa è quella di Asllani davanti alla difesa. . Con Mkhitaryan fermo ai box e con il suo recupero finalizzato a Istanbul, non è il caso di correre rischi con altri centrocampisti. Brozovic verrà preservato. Stesso discorso per Calhanoglu, sostituito da Gagliardini. Unico tra i titolari in mediana Barella.  Qualche dubbio in difesa. Onana ha accusato qualche linea di febbre e va valutato: in preallarme Handanovic. Acerbi, che era in ballottaggio con Bastoni, riposerà.

Probabili formazioni Napoli-Inter

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Rrahmani, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Luciano Spalletti. A disposizione: Gollini, Marfella, Ostigard, Bereszynski, Zedadka, Mario Rui, Juan Jesus, Demme, Gaetano, Elmas, Ndombele, Zerbin, Raspadori, Simeone. Indisponibili: Lozano. Squalificati: nessuno. Diffidati: Kim, Elmas, Osimhen.

INTER (3-5-2): Onana; D'Ambrosio, De Vrij, Bastoni; Bellanova, Barella, Asllani, Gagliardini, Gosens; Lukaku, Correa. Allenatore: Simone Inzaghi. A disposizione: Handanovic, Cordaz, Acerbi, Darmian, Dimarco, Dumfries, Zanotti, Stankovic, Brozovic, Calhanoglu, Akinsanmiro, Dzeko, Martinez. Indisponibili: Carboni, Mkhitaryan, Skriniar. Squalificati: nessuno. Diffidati: Acerbi, Brozovic, Dumfries, Inzaghi, Martinez, Mkhitaryan.

Arbitro: Marinelli di Tivoli.

Segui Napoli-Inter su DAZN, attiva ora

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi