Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

La moviola di Cagliari-Inter

L.Canu

Buona la direzione di Fabbri: giusto non concedere il rigore su Luvumbo, impeccabile la gestione dei cartellini

Arbitro Fabbri: voto 6.5

Mentre Fabbri, al minuto 27 del secondo tempo, fa segno che non c’è nessun fallo, c’è tutto il Cagliari che protesta per l’intervento di Bastoni e Cuadrado su Luvumbo. Le immagini confermano che la decisione del direttore di gara, che era vicino all’azione, è quella giusta: i due giocatori nerazzurri riescono a fermarsi prima di andare a contatto con l’avversario, ed è il giocatore dei rossoblù ad allargare la gamba colpendo quella di Bastoni, già ferma. Non c’è calcio di rigore ed il gioco viene fatto proseguire.

Mkhitaryan ok, manca un giallo a Lautaro

A livello disciplinare Fabbri ammonisce giustamente Mkhitaryan al 36’ del secondo tempo per un fallo su Luvumbo, a sua volta ammonito per aver battibeccato prima con Lautaro Martinez, che avrebbe meritato il giallo a sua volta, poi con Bastoni.

Pavoletti-Calhanoglu, giusto non fischiare

Sul nascere dell’azione che porta alla rete dello 0-1 di Dumfries c’è un contatto tra Pavoletti e Calhanoglu, che arriva alle spalle dell’avversario. Fabbri lascia correre e la decisione è giusta. Dal Var arriva la conferma, ma, in ogni caso, non potrebbe essere altrimenti, perché la valutazione dell’intensità di un contatto spetta all’arbitro in campo. Regolare anche il gol dello 0-2 di Lautaro Martinez, anche in questo caso il Var Marini ha confermato dopo silent check.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi