Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Inter campione d’inverno: ma per lo scudetto c’è un precedente...

Una sola sconfitta, miglior attacco e miglior difesa. Per Inzaghi secondo titolo d’inverno in tre stagioni, i nerazzurri girano a quota 48: è la terza migliore performance nell’era dei tre punti 

Il fiatone, probabilmente, non era previsto. Ma, alla fine, ciò che più conta è aver raggiunto l'obiettivo. E l’Inter, battendo il Verona, si è laureata campione d’inverno. Pur superando la Salernitana questa sera, infatti, la Juventus resterà comunque dietro. Ovviamente si tratta di un traguardo platonico. Che non dà garanzie sul trionfo finale, che poi è l’unica cosa importante. Si tratta comunque di un risultato che certifica il lavoro svolto al giro di boa. E quello della banda di Inzaghi è senza dubbio eccellente. I 48 punti messi insieme in 19 giornate, infatti, sono il terzo miglior bottino nell’era dei 3 punti per la squadra nerazzurra, dopo i 51 del 2007/08 e i 49 del 2006/07. In entrambe le occasioni, poi l’Inter conquistò lo scudetto. L’ultimo titolo d’inverno, invece, non fu sufficiente per festeggiare.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi