Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

L'audio sul rigore di Barella che fa discutere: le parole dell'arbitro svelate a Open Var

ANSA

L'episodio avvenuto nel corso del match tra Inter e Genoa continua a far discutere, evidenziando pareri discordanti anche tra Ayroldi e il Var

Ha creato numerose polemiche il rigore concesso all'Inter nel corso del match con il Genoa, giocato lo scorso 4 marzo e vinto dai nerazzurri con il punteggio di 2-1. La massima punizione concessa da Ayroldi ha permesso alla squadra di Inzaghi di mettere a segno il momentaneo 2-0 con Sanchez. Nel corso di Open Var di Dazn, sono stati svelati i dialoghi tra il direttore di gara e la sala Var, evidenziando i pareri discordanti anche tra Ayroldi e i colleghi  presenti davanti ai monitor. 

Inter-Genoa, cosa hanno detto in sala Var?

Per la sala Var, nel rivedere il contatto tra Barella e Frendrup, non c'erano gli estremi per il calcio di rigore. In particolare, viene messo in evidenza come sia stato lo stesso nerazzurro a toccare Frendrup al momento del tiro: "Un attimo solo che per noi non è punibile. Ti consiglio di andarla a rivedere per rivalutare l'azione". A quel punto, Ayroldi visiona la dinamica grazie all'aiuto del Var, ma nonostante le immagini resta fermo sulle sue convinzioni

Inter-Genoa, la convinzione di Ayroldi

Nel vedere il video, Ayroldi afferma: "No, per me questo è rigore anche se tocca il pallone. Fammi vedere un'altra immagine perché per me questo è rigore". Dal Var gli dicono che "Barella calcia", ma Ayroldi prosegue: "Lui non può entrare così. Per me è rigore. Se lo sfiora solo per me comunque non può entrare così. Per me è rigore". Da segnalare che dopo il match tra Bologna e Inter, Barella si è scusato ai microfoni di Dazn per aver accentuato la caduta in occasione del contatto con Frendrup.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi