Corriere dello Sport

LIVE

Inter, infortunio Dimarco: quanto starà fuori e quante partite salterà

L'esterno nerazzurro si è sottoposto questa mattina agli esami strumentali presso l'istituto 'Humanitas' di Rozzano: tutti i dettagli

MILANO - Piove sul bagnato in casa Inter. Dopo il pareggio nel big match scudetto contro il Napoli, i nerazzurri di Simone Inzaghi perdono Federico Dimarco. Finito ko nel secondo tempo del 'Maradona' (suo il gol da urlo su punizione) per un problema muscolare, l'esterno interista si è sottoposto questa mattina, lunedì 3 marzo, agli esami clinici e strumentali presso l’istituto 'Humanitas' di Rozzano. I controlli hanno evidenziato un "risentimento muscolare ai flessori della coscia destra", come poi reso noto dal club campione d'Italia in una nota ufficiale.

Inter, Dimarco ko: i tempi di recupero

La situazione dell'esterno classe 1997, si legge ancora nel comunicato, "sarà rivalutata nei prossimi giorni". Dimarco, la cui assenza si aggiunge a quelle di Darmian, Zalewski e Carlos Augusto, sarà out tre settimane e rientrerà con ogni probabilità dopo la sosta per le nazionali: salterà sicuramente l'andata e il ritorno degli ottavi di Champions League col Feyenoord (5 e 11 marzo), così come gli impegni dell'Inter, in campionato, contro il Monza (sabato 8 marzo) e la sfida scudetto con l'Atalanta (domenica 16 marzo). A rischio anche le gare con l'Italia in Nations League. Inzaghi potrebbe averlo di nuovo a disposizione per il match di campionato tra Inter e Udinese, in programma a San Siro il 30 marzo.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi