Corriere dello Sport

LIVE

Inter, Marotta: "Inzaghi? Nessun cambio di valutazione. Il Psg ci ha surclassato"

Il presidente dei nerazzurri ha parlato dopo la finale di Champions League persa: "Sconfitta che non rovina la stagione"

Brutta sconfitta per l'Inter nella finale di Champions League: 5-0 del Paris Saint-Germain contro i nerazzurri. La squadra di Simone Inzaghi è arrivata in fondo a tutte le competizioni, senza però portare a casa neanche un trofeo. Un dato che però non influenza il giudizio sulla grande stagione secondo il presidente dell'Inter Beppe Marotta: "Su Inzaghi non ci sarà nessun cambio di valutazione. Avevamo detto che ci saremmo veduti in settimana, ha ancora un anno di contratto e quasi tutti i meriti vanno iscritti alla sua professionalità. Non è una serata negativa che cancella tutti i meriti". 

Inter, le parole di Marotta

Il presidente dell'Inter prosegue: "È stata una serata negativa, l'avversario ci ha surclassato in tutto. Non deve però assolutamente inficiare quello che è stata la stagione, pensiamo anche al cammino fatto in Champions. Certo, stasera ci spiace per la prestazione e per i tifosi che sono venuti fin qui, è stata una serata assolutamente negativa". Marotta ha poi parlato del momento per il calcio italiano: "Ormai l’Italia non è più il paradiso dove tutti venivano e finivano la stagione. Il nostro è un movimento calcistico di passaggi, vengono ma poi rischiano di scappare per ingaggi nettamente superiori alla Serie A. Il potere economico non è nel nostro movimento, al contrario del Psg che ha budget illimitati. Il Made in Italy però può essere un prodotto che può raggiungere diversi traguardi".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi