Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A, Bonucci: «Con la Roma una Juve al massimo»

LaPresse
Il difensore bianconero: «Con i giallorossi non sarà come un derby, ma contro queste grandi squadre devi dare sempre qualcosa in più»
TORINO -«Sarà bello sfidare la Roma allo Stadium. Per noi sarà una partita da vincere. Negli ultimi anni i giallorossi sono fra le squadre che hanno fatto peggio rispetto alle previsioni, però quest'anno sono tornati alla grande». Così Leonardo Bonucci ha parlato a "Filo Diretto", programma di JTV. «Da quando sono arrivato alla Juventus, tutte le volte che ho giocato contro la Roma è stata una partita vera anche se nelle ultime occasioni allo Stadium abbiamo dominato. Contro i giallorossi non è come un derby, ma ci sono squadre come Milan, Inter e Roma in cui devi dare di più e andare al massimo perchè è obbligatorio vincere», ha continuato il difensore bianconero. «Dopo il ko di Firenze tutto è cambiato. Ci siamo promessi di togliere quella presunzione figlia di due anni di successi e abbiamo ricominciato a vincere».

CUORE JUVE - Bonucci confessa di essere sempre stato un tifoso della Juve: «Sin da piccolo ero la pecora nera di casa. Erano tutti interisti ed io juventino. Sono cresciuto alla grande. Appena arrivato ho capito l'importanza e che cosa significa indossare questa maglia. Alla Juve hai un solo obiettivo, che è quello di vincere. Qual è l'attaccante che mi ha messo più in difficoltà? Drogba perchè comunque purtroppo il mio errore nella partita d'andata allo Juventus Stadium è stato fondamentale nel passaggio del turno del Galatasaray».


Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi