Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Juve, Conte è #agghiacciande. Tifosi bianconeri disorientati

Olycom
Su twitter si scatena la discussione: alcuni sono "terrorizzati" dall'arrivo di Allegri, altri sono ancora increduli e devono metabolizzare l'addio. Altri ancora ironizzano: Rizzoli allenatore della Juve
ROMA – E il popolo del web si è scatenato, come giusto che sia. Ironia incalzante, ma anche battute fritte e rifritte. Gli juventini si disperano, i tifosi delle altre squadre si sfregano le mani perché come ha detto Buffon “Conte è un valore aggiunto”. E allora i tifosi di Napoli e Roma ci credono. “Sarà l’anno buono per lo scudetto?” è la frase che arriva da entrambe le fazioni. C’è chi la butta sul religioso, ipotizzando una Juve allo sfascio pronta a vendere i suoi pezzi pregiati: “Così Conte, dopo aver reso Pogba e Vidal dei campioni, li rese a Marotta e Agnelli e disse: prendete e vendeteli tutti”. L’hashtag #agghiacciande è tra i top trend, così come #Conte e altri legati alla Juve. “Sono un fan di Antonio - dice un tifoso bianconero - , ma dimettersi il giorno dopo l’inizio del ritiro non è ciò che si definisce stile Juve”. E via con le solite allusioni scherzose sugli arbitri. “Rizzoli o Mazzoleni prossimo allenatore della Juve?”, si chiedono in tanti. Chi si preoccupa dell’abbronzatura mostrata nel video, che lo fa sembrare Carlo Conti, più che Antonio Conte. Ma qual è il vero motivo delle dimissioni? Tante le ipotesi: “Non ha potuto sopportare la cessione di Vucinic all’Al jazira”. Oppure “Quagliarella al Toro, un altro colpo al cuore”. Quanto ai suoi successori, ce n’è uno che non sta riscuotendo molto successo tra il popolo bianconero del web: “Se dovesse arrivare Allegri, Pirlo potrebbe buttarsi giù dalla Mole”. Si fa per dire, ci mancherebbe.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi