Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

A Madrid si gongola: «Juve, sorteggio perfetto»

I blancos temevano Barcellona e Bayern, troppi ricordi indigesti alle spalle, così affrontare i bianconeri è parso un sollievo che viene sottolineato in abbondanza, senza la minima cautela
ROMA - Querida Juve. Ovvero Cara Juve. Titola così, a pagina 2, Marca, il primo quotidiano sportivo spagnolo, che è anche il più vicino alle sorti del Real Madrid. Cara Juve perché pescare i bianconeri nel sorteggio di Nyon era ciò che speravano a Madrid, curiosamente speculare agli auspici, meno dichiarati, di sponda juventina. I blancos temevano Barcellona e Bayern, troppi ricordi indigesti alle spalle, così affrontare la Juve è parso un sollievo che viene sottolineato in abbondanza, senza la minima cautela. E che viene così argomentato: “E’ il sorteggio perfetto, anche perché il ritorno sarà al Bernabeu. E poi manca il vero asso, che è Pogba”.

In un’analisi più approfondita, si ricorda che alla Juve è legata la vittoria del Real della settima Champions, il 20 maggio 1998, ma anche tre eliminatorie andate storte contro i bianconeri, tra il 1996 e il 2005. Tra i punti forti della squadra di Allegri, scrive Marca, ci sono la compattezza della squadra, solida dietro e nel mezzo, l’abitudine di vecchi “rockeros” bianconeri - da Chiellini a Pirlo - ad esibirsi sui palcoscenici più importanti. Tra i punti deboli, viene considerata un’età media elevata, «con Buffon, Chiellini e Pirlo ormai avviati alla chiusura della carriera», e una scarsa prolificità in avanti se paragonata alla bulimia di gol del Real Madrid (59 a 92 nei rispettivi campionati).

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi