Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Allegri: «Scudetto Juve? Roma e Lazio non perderanno punti»

Il tecnico bianconero: «Ne servono ancora sei per la matematica. Contro il Torino sarà una partita molto difficile»
TORINO - «Lo scudetto? Roma e Lazio non perderanno punti, e per noi il derby sarà difficile». Max Allegri sente profumo di festa, ma preferisce restare con i piedi per terra. Il tecnico della Juve non vuole pensare all'ipotesi della vittoria del campionato già domani. Troppi calcoli da fare, e c'è da preparare il derby. «Servono ancora sei punti per la matematica - dice Allegri in conferenza stampa - Non c'è fretta di chiudere il campionato, ma la necessità di continuare a fare risultati. Il Toro ha un'ottima organizzazione e buoni giocatori, la società ha fatto un lavoro importante. Dobbiamo dare grandissima importanza alla partita. Non ho nessun motto per domani, ma i derby sono differenti dalle partite normali. Tevez? Dovrò valutare oggi le condizioni di tutti».

IL MONACO E LE CRITICHE - Sulla prestazione contro il Monaco "le critiche sono state eccessive. Per una partita giocata un po' peggio, si potevano evitare. Mi è spiaciuto per i ragazzi, questo gruppo ha fatto il massimo, migliorando ancora rispetto agli anni precedenti. Il Real? Se saremo bravi e avremo un po' di fortuna ce la possiamo fare, altrimenti vorrà dire che avremo perso contro una grande squadra. Giocheremo contro i campioni in carica, una squadra galattica, che ha un allenatore che ha vinto un bel po' di Champions. Dobbiamo avere la consapevolezza e la convinzione di poter arrivare in finale, avendo però coscienza delle difficoltà della semifinale, altrimenti saremmo fuori di testa".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi