Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Buffon: «A Berlino 30% di possibilità ma se gira giusto...»

Il portiere della Juve: «Quel tipo di partite prendono una strada od un'altra da episodi»

TORINO - Il "Barcellona è più forte noi, abbiamo il 30% di probabilità di vincere la Champions, ma se tutto gira per il verso giusto...". Gigi Buffon è realista ma quasi impaziente di giocare la finale di Berlino. "Se non avessimo quella sfida da affrontare - dice, lasciando per ultimo la zona interviste dello 'Juve Stadium' - oggi saremmo più sereni, ma non ci sarebbe quel sapore dell'impresa che stiamo respirando". Tre giorni di stop per prendere fiato poi la Juve comincerà a prepararsi alla finale.

"Ci arriviamo - dice - sull'onda del successo sul Real, dello scudetto, della Coppa Italia, tutte vittorie che corroborano. Torneremo sulla Terra quando il 6 giugno vedremo sul campo Messi, Neymar, Suarez. A Berlino ci vorrà una Juve al 100% ed una buona dose di fortuna. Quel tipo di partite prendono una strada od un'altra da episodi". E fermare il trio delle meraviglie del Barca potrebbe portare Buffon in prima fila tra i candidati al 'Pallone d'oro': "Se me lo daranno - dice il portiere della Juve e della Nazionale - non sarà un premio alla carriera, ma a questa stagione straordinaria".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi