Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Allegri, doppietta in partitella nella sua Livorno

EPA

Il tecnico della Juve si è divertito con i suoi amici di sempre, cimentandosi nel "gabbione", un campo di cemento interamente recintato per non far uscire la palla

LIVORNO - Quaranta minuti di partita di buon mattino sotto il cielo plumbeo della sua Livorno per il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, che stamani ha giocato la tradizionale 'gabbionata' ai Bagni Lido con gli amici di sempre. Il 'gabbione' è un modo unico di fare calcio, che si vive solo a Livorno: in un campo di cemento interamente recintato in modo che il pallone non esca mai, si gioca 4 contro 4.

IL RITO - L'allenatore juventino, da quando è un professionista del pallone, gioca la stessa partita da decenni all'inizio dell'estate e con gli amici di una vita. Oggi la sua squadra ha vinto 4-2, grazie anche a una sua doppietta. E alla fine del match tuffo e nuotata ristoratori in mare conditi dai soliti sfottò in salsa labronica tra i rivali di sempre. Fulminante e immancabile la battuta finale di uno dei contendenti rivolta ad Allegri: «Massi dì la verità la tua preoccupazione delle ultime settimane era per Dodo (uno degli 8 giocatori in campo, ndr), mica per Messi».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi