Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Bonucci: «Nainggolan? Noi parliamo sul campo»

Il difensore della Juve rinnova per altri cinque anni: «Apriamo un nuovo ciclo di vittorie»

ROMA - Bonucci rinnova per altri cinque anni con la Juventus e ora è pronto a iniziare un nuovo ciclo vincente: «Questo rinnovo è l'inizio di un nuovo ciclo - dice il difensore bianconero in conferenza stampa - e mi gratifica per quello fatto in questi cinque anni. Mettiamo un punto su un ciclo pieno di vittorie. Dopo un anno di transizione la Juve è tornata a occupare il posto che le compete in Italia e in Europa. Questo rinnovo per me è un motivo di gratificazione, ma anche di responsabilità. Mi metto a disposizione della squadra, perché ora inizia un ciclo nuovo e io metto la mia esperienza a disposizione dei giovani. Per onorare questa maglia non basta solo lottare e sudare, ma devi vincere: questo è l'obiettivo di questa nuova Juve che ha affrontato un cambio generazionale ma ha mantenuto lo zoccolo duro, e questo è fondamentale per vincere».

RICORDI - «Il ricordo più brutto? I fischi dopo il 2-2 con il Catania, quello più bello? Ce ne sono stati tanti perché sono stati anni di grandissime soddisfazioni ma il gol alla Roma forse è il mio ricordo più bello per quello che ha significato in quel momento della stagione».

PIU' EQUILIBRIO - Campionato più equilibrato? «Le nostre avversarie si sono rinforzate e si stanno ancora rinforzando, però credo che la prima avversaria siamo noi stessi. Vincere quattro anni di fila non è stato facile, e farlo per il quinto anno sarà ancora più difficile. Però questo cambio ci darà nuovi stimoli per vincere ancora».

NAINGGOLAN - Bonucci poi commenta le polemiche di Nainggolan su Twitter con alcuni tifosi della Juve: «Massimo rispetto per quello che ha detto noi siamo stati abituati a parlare con il campo e negli ultimi anni abbiamo risposto con quattro scudetti e sicuramente in quei quattro festeggiamenti ho goduto tanto».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi