Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juve, la carica di Allegri: «Servono i tre punti!»

Il tecnico bianconero vuole una reazione dei suoi, ma è in allerta contro il Chievo: «Sarà una partita delicata, bisogna essere bravi e cercare di difendere bene»

TORINO – Alla vigilia della sfida contro il Chievo Verona, mister Allegri carica la sua Juventus. Dopo le due sconfitte nelle prime giornate di campionato contro Udinese e Roma, infatti, il tecnico bianconero vuole la vittoria: «Bisogna fare 3 punti in campionato. Il Chievo nelle prime giornate ha fatto bene, tanto da avere 6 punti. Verrà a Torino in modo spensierato, per fare punti e ottenere la vittoria. Sarà una partita delicata, bisogna essere bravi e cercare di difendere bene, cosa che non ci è riuscita ultimamente, ma solo a Shangai Da domani inizia il mese complicato con ogni partita ogni 3 giorni».

NUOVI ACQUISTI – Parlando degli ultimi arrivati, tra cui Hernanes e Lemina, Allegri si dice contento dell’integrazione con il gruppo: «I nuovi si sono inseriti subito bene, abbiamo avuto due settimane di buon lavoro. I nazionali sono tornati in buone condizioni, ho tutta la rosa a disposizione, tranne Khedira». Sul periodo di transizione, poi, l’allenatore juventino spiega: «C’è adattamento, ma ho una rosa completa per poter gestire tutti al meglio».

INFORTUNATI – Per il match di domani con il Chievo, mister Allegri recupera giocatori importanti, ma chiarisce: «Marchisio giocherà dal primo minuto, Morata dovrò valutare. In questo momento bisogna pensare al Chievo, non al Manchester City». In difesa, poi, zero dubbi: «Domani giochiamo a quattro, con Barzagli e Alex Sandro titolari».

HERNANES – Parlando poi di Hernanes, Allegri ha fiducia nel brasiliano appena arrivato a Torino: «Lui nasce da mediano, poi è diventato mezz'ala e può fare il trequartista. Ha già giocato con l’Inter, quindi è a disposizione».

POGBA – Molti hanno visto un Pogba spento nelle prime giornate e Allegri lo sa: «Ha 22 anni e deve comportarsi da ragazzo di 22 anni. Deve tornare a giocare come sa fare, nessuno gli chiede grandi cose. Deve essere più spensierato e fare cazzate che si fanno a 22 anni, non gli si può chiedere di essere un 30enne».

LEMINA – Parlando di Lemina, poi, Allegri è fiducioso: «Si deve adattare, l’abbiamo preso per essere il sostituto di Marchisio. E’ un ragazzo sveglio, potrà rendersi utile a questa squadra».

MANDZUKIC – Allegri, infine, si dice fiducioso anche per le prestazioni di Mandzukic, in gol con la sua nazionale: «Le punte si ricaricano quando fanno gol. Sta bene fisicamente, ma ha avuto un problema al gomito. Statisticamente ha fatto sempre gol e ne farà sicuramente anche alla Juventus».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi