Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Hernanes: «Alla Juve per scudetto e Champions League»

 

Il brasiliano su twitter: «L'inno è da brividi. Pogba impressionante. Profeta? Perché citavo la Bibbia»

TORINO - La Juventus è "il posto giusto per puntare a vincere lo scudetto e lottare per la Champions". Parola del centrocampista bianconero Hernanes, che su Twitter ha risposto alle domande dei tifosi juventini. "Torino è una bella città, piccola e tranquilla. Mi trovo molto bene", aggiunge, ammettendo di avere legato nello spogliatoio "con tutti, ma in particolare con i brasiliani Alex Sandro, Neto e Rubinho".

PROFETA? CITAVO LA BIBBIA. POGBA IMPRESSIONANTE - "La Champions? Finora è stata una bella esperienza, visto che abbiamo vinto due partite. Sentire l'inno dal vivo è da brividi. Giocatore a cui mi ispiro? Non dico che mi abbia ispirato, ma mi piaceva Felipe Jorge prima giocava terzino sinistro e poi a centrocampo. Sono stato soprannominato 'Profeta' da un giornalista brasiliano, perché a volte parlavo in modo diverso da altri giocatori e citavo la Bibbia. Chi mi ha colpito di più alla Juve dei giovani? Sono tanti e con gran talento, ma se devo dire un nome dico Pogba. Come sono diventato ambidestro? Con tanto, tanto allenamento. Il mio momento migliore in Italia è stato la vittoria della Coppa Italia con la Lazio e l'esordio in Champions League. Leggende con cui avrei voluto giocare nella Juve ce ne sono davvero tante, ma direi Zidane, Nedved e Del Piero".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi