Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Juventus, Pogba: «Voglio vincere il Pallone d'oro»

Il centrocampista bianconero: «Devo continuare a lavorare perchè io non sono un attaccante e quindi per me è più difficile»

ZURIGO - Paul Pogba nella top11 insieme a campioni come Messi, Ronaldo, Neymar, Iniesta. Il centrocampista della Juve è emozionatissimo, ma non si accontenta. Il suo sogno è vincere il pallone d'Oro: «Era un sogno per me essere vicino a grandi giocatori così - dice il centrocampista della Juve a Sky Sport - devo continuare a lavorare perché sono molto emozionato, sentire questa adrenalina è bellissimo, voglio essere qui tutti gli anni. Vincere il Pallone d'Oro è il mio sogno, non sono un attaccante, sono un centrocampista, quindi per me è più difficile, ma il mio sogno è quello».

FOTO CON MESSI - Ha fatto ancora una foto con Messi, ma stavolta spegne ogni illazione: «Ho fatto la foto con Florenzi, e con tutti i giocatori, non c'entra nulla. Per me essere con Messi e Ronaldo è un onore, quando ero piccolo li vedevo giocare. Se ho firmato alcune maglie del Barça? Nessuna illazione, per favore, ho firmato anche quelle del Real Madrid. Erano solo dei tifosi».

JUVENTUS - La Juventus è stata fondamentale per raggiungere un traguardo così prestigioso: «Senza la Juve non sarei qua devo ringraziare la squadra, il Bayern sappiamo che è una grande squadra, ma Allegri è bravo ad analizzare l'avversario. Dobbiamo solo ascoltarlo».

BUFFON - Un peccato che a Zurigo non ci fosse Buffon: «Anche lui merita il Pallone d'Oro - dice Pogba - Gigi quando lo vedo in allenamento gli dico ancora "sei il numero uno", è veramente un grande e per me tutti i giorni guardarlo è un piacere, è veramente il numero uno».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi