Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Juventus, Hernanes: «Le mie cellule sono bianconere»

Il centrocampista dei bianconeri: «Qui l'ambiente è così votato al successo, speciale, che, quando ne fai parte, cambiano i tuoi pensieri»

TORINO - "Qui l'ambiente è così votato al successo, speciale, che, quando ne fai parte, cambiano i tuoi pensieri. E le tue cellule... diventano tutte bianconere". Anderson Hernanes de Carvalho Viana Lima, detto 'il Profeta', spiega così il dna vincente della Juventus. E ai microfoni di Sky Sport spiega come mister Allegri lo ha trasformato da trequartista a centrocampista davanti alla difesa. "Sono arrivato per fare il trequartista, ma il mister mi ha convinto e ora mi sono adattato quasi completamente a giocare davanti alla difesa. Con la Samp e anche in altre partite credo di aver dato un buon contributo". Le sconfitte di inizio stagione, e le pesanti critiche rivolte all'ex interista, sono ormai soltanto un brutto ricordo. "All'inizio c'è stato un momento non positivo e alcune persone ne hanno approfittato per 'lanciare sassi più pesantì di quanto si sarebbe dovuto - sottolinea -. Io però non do troppo peso ai giudizi, mi limito a leggere l'essenziale".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi