Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juventus, Pogba miglior giocatore Under 23: Dybala è 4°

 

Raiola, procuratore del francese, si dice orgoglioso: «E’ un onore, Paul sta migliorando giorno dopo giorno per diventare il più forte»

 

TORINO – Nuovo premio per Pogba. Il centrocampista della Juventus è stato infatti eletto miglior giocatore under 23 dal portale Squawka. Il francese, che sta guidando la rinascita del club bianconero in campionato, si è piazzato al primo posto nella lista dei 23 finalisti, realizzata tra 40 aspiranti. Raiola, procuratore del talento transalpino, ha commentato con soddisfazione: «E’ un onore per Paul essere nominato miglior giocatore under 23: sta diventando sempre meglio».

PALLONE D’ORO – Raiola commenta anche la possibilità che il suo assistito, prima o poi, possa arrivare al Pallone d’Oro: «Ha l’ambizione per essere il miglior giocatore che ci sia: può diventarlo. E’ un vincitore nata e ha una personalità fantastica, dentro e fuori dal campo. Lavora molto e quindi è normale che fa piacere vedere che lo sforzo viene ripagato».

NON SOLO PAUL - Pogba, però, non è l'unico juventino in lista. Al 4° posto, dietro Sterling e Varane, figura anche Dybala. L'argentino, arrivato in bianconero in estate dal Palermo, sta incantando le folle con gol, assist e giocate per i compagni, diventando un punto fermo nello scacchiere di Allegri. Più giù, in 15ª piazza, si posiziona Berardi. Il fantasista del Sassuolo, divenuto da poco il miglior marcatore nella storia del Sassuolo, è tenuto sott’occhio dalla Juventus, che in estate potrebbe portarlo a Torino, sfruttando il diritto di riacquisto inserito nel contratto del talento neroverde. Tra gli "italiani", infine, spicca anche Icardi; l'interista e al numero 12 in classifica.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi