Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juventus, Buffon: «Napoli in testa, ma vince la miglior difesa»

Il portiere bianconero: «In Italia subire pochi gol conta, ma gli azzurri sono meritatamente davanti. Higuain è fortissimo, un valore aggiunto. L'importante sarà non perdere sabato»

TORINO - «Quasi sempre lo scudetto lo vince la miglior difesa, soprattutto in Italia. Il quinto scudetto? Sarebbe un sogno raggiunto grazie a una grande impresa, nessuno credeva nella nostra rimonta». Sale l'attesa per Juventus-Napoli, sfida scudetto di sabato sera allo Stadium. Gianluigi Buffon è pronto: «All'andata non eravamo ancora le squadre che siamo adesso - dice a SkySport - eravamo in una fase embrionale. Ci aspetterà una bella sfida, una partita ricca di contenuti agonistici e tecnici». Per il Napoli solo elogi: «Il Napoli è meritatamente in testa e questo sta a significare che è una squadra che arriva a Torino con grande entusiasmo e penso anche grande voglia e desiderio di dimostrare che il primato è una logica conseguenza del lavoro e di quello che si sono guadagnati sul campo. Higuain è fenomenale, ha dimostrato di essere un valore aggiunto. Nel 90 per cento dei casi lo scudetto va alla miglior difesa: abbiamo 14 partite per fare in modo che questa tradizione si verifichi anche quest'anno» .

Video: VIDEO - MARCHISIO ISPETTORE GADGET E POGBA CANTA

Per Buffon l'importante sarà non perdere: «Se il Napoli può accontentarsi di un pareggio? Non ne ho idea perché non vivo lo spogliatoio, non conosco le loro ambizioni e non so che tipo di approccio generi giocare contro la Juventus nel nostro stadio. Sicuramente tutte e due le squadre proveranno a vincere la gara però insomma alla fine credo che anche per noi sia soprattutto non perdere».

ALLEGRI E MORATA - Le voci sul futuro di Allegri e Morata non disturbano il gruppo bianconero: «Non siamo preoccupati da quello che si dice su di loro. Se li accostano a grandi squadre è perché hanno entrambi un altissimo valore», ha concluso Buffon.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi